ARREDAMENTI MADE IN ITALY
Produttori di mobili componibili dal 1989, Alpe ha sempre fatto della qualità, della progettazione e del design, le strategie vincenti nel mercato mondiale dell'arredamento.

Gli anni di esperienza in questo settore, coadiuvati da maestranze ben preparate e supportate da macchinari altamente tecnologici, fanno di Alpe una realtà sempre più conosciuta ed apprezzata nel mercato, sia Nazionale che Estero, in grado di coniugare qualità ed affidabilità ad un design sempre innovativo e creativo, rigorosamente 'Made in Italy'.
LA FILOSOFIA E LA QUALITÀ
Alpe propone un'offerta completa di modelli Tradizionali e Moderni, a testimonianza di una crescita sul mercato che ha radici solide, frutto di una ricca tradizione di artigianalità e passione per il proprio lavoro, tipica del Distretto del Mobile dell'Alto Livenza.
La continua ricerca di nuovi stili che rappresentino il vivere contemporaneo, alcuni dei quali coperti da brevetto depositato, hanno consentito l'affermazione di Alpe nel mercato come azienda sempre attenta alle evoluzioni dello stesso, dove il massimo grado di personalizzazione di ogni articolo, accompagnato da un elevato standard qualitativo del servizio offerto, sono diventati il core business dell'Azienda.

Consci che il settore dell'arredamento è sempre stato molto avaro nel fornire una informazione completa all'utilizzatore finale, ALPE è stata una delle prime aziende avere un Area Web in Internet, con una trasparenza di prodotto ed una visibilità a 360 gradi.
ALPE ha creato molte aree descrittive per permettere a tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti di ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei componenti che vogliono scegliere. A tal proposito ALPE suggerisce di verificare la qualità delle lavorazioni, l'affidabilità dei materiali e la precisione di ogni dettaglio, tutti plus che da sempre contraddistinguono la nostra produzione.
Siamo certi che aiutati dalla Vostra curiosità, potrete scoprire qualcosa nei mobili ALPE che Vi piace ancora di più!
L'Azienda, da sempre orientata verso i principi della qualità, attraverso un'accurata progettazione, la selezione e il controllo dei fornitori e dei processi produttivi, l'attenzione alle esigenze dei consumatori e l'esecuzione di prove e controlli, persegue il principale obiettivo della piena soddisfazione dei propri Clienti.
ALPE PER L'AMBIENTE
La scelta delle varie tipologie di legno utilizzate nelle nostri mobili, sia Tradizionali che Moderni, sia nelle ante come negli accessori, testimoniano la precisa volontà di ALPE di non utilizzare essenze provenienti da foresta primaria bensì da piantagioni appositamente create, nelle quali si è stabilito un equilibrio fra taglio e piantumazione.
I pannelli
ALPE adotta materiali e metodologie produttive che non creano squilibri ambientali, rispettando le normative che limitano l'emissione di sostanze nocive.
Il taglio delle essenze avviene in modo controllato per non impoverire il patrimonio boschivo e forestale. Lo stesso multistrato utilizzato nelle ante dei nostri soggiorni è in primo luogo una scelta naturale in linea con il concetto di Bioarchitettura, ed è anche un prodotto ecocompatibile perché non utilizza materie prime in via d'esaurimento, in linea con lo sviluppo sostenibile.
Le strutture degli elementi costituiti con agglomerati di legno derivano al 100 % da legno riciclato. Questo ci consente di avere il marchio 'Garantito PANNELLO ECOLOGICO 100% legno riciclato'.

Viene posta una particolare attenzione anche all'emissione di FORMALDEIDE (gas sospettato di essere cancerogeno) che il nobilitato melaminico continua ad emettere per molti anni anche dopo l'acquisto.

A differenza di quanto avviene in Italia, in Germania esiste una legge molto severa che definisce le quantità di formaldeide che possono essere emesse. Il nobilitato melaminico che rispetta i valori stabiliti dalla legge tedesca è quindi molto più attento alla nostra salute e viene definito di CLASSE E1: ALPE usa esclusivamente questo.
Le ante in legno massiccio
'serimus arbores quae prosint alteri saeculo'
(piantiamo alberi che siano utili alla prossima generazione).
Tutte le nostre creazioni classiche in legno, con le loro ante massicce da 25 mm. di spessore, NON utilizzano materie prime in via d'esaurimento, bensì provenienti da piantagioni, in linea con lo sviluppo sostenibile per il rispetto delle generazioni future.
Lo smaltimento
Una volta dismesso, il prodotto o i suoi componenti, non vanno dispersi nell'ambiente, ma conferiti ai sistemi pubblici di smaltimento.
Tutti i pannelli derivanti dal legno hanno un rilascio di formaldeide nei limiti di quanto previsto per i materiali da costruzione (E1).
P.IVA - Reg. Impr. 01158510931 - Cap. sociale int. versato: € 520.000,00